lunedì 10 ottobre 2016

Il videoclip

La canzone da me scelta per la creazione di un video a scopo di collegare fotografia e musica è "Favola" dei Modà. Come già anticipa il titolo, il brano parla di una favola la quale racconta della storia di un principe alla ricerca della sua amata tra i boschi.
Per interpretare questa canzone ho utilizzato una serie di immagini in bianco e nero. La scelta di utilizzare immagini in bianco in nero è dovuta al fatto che, a mio parere, dà la possibilità alle persone di utilizzare la propria fantasia, principalmente l'immaginazione dei colori. La scelta delle immagini mi è stata facilitata visto che ho deciso di utilizzare fotografie riferite a parole chiave nel testo.
Per realizzare al meglio questo video ho utilizzato un solo tipo di transizione, sfumatura incrociata, la quale mi trasmette un senso di semplicità e tranquillità.
Inoltre, per ogni immagine ho utilizzato un leggero zoom per fare in modo di non rendere la visione del filmato troppo statica.
Il video da me realizzato è il seguente:




Nessun commento:

Posta un commento