giovedì 25 gennaio 2018

Packaging

Ciaooo!!
Un altro lavoro svolto prima e poco dopo le vacanze di Natale è stato il Packaging.
Dovevamo portare da casa un esempio di come avremmo voluto venisse realizzato il nostro progetto, io ho portato la confezione delle capsule di caffè; e dopo una lezione teorica divisa in vari step, abbiamo proseguito nel lavoro.
Come prima cosa ho riportato la figura con misure reali su Illustrator su di un foglio A3;
siamo poi passati al secondo step dove abbiamo con tracciati rossi aggiunto variazioni a nostro piacimento.
In quanto la scatola deve contenere bustine di zucchero, ho aggiunto un separatore all'interno del packaging che divida le bustine da zucchero dai cucchiaini per bere il caffè e successivamente un'apertura secondaria per i cucchiaini;
Come terzo step mi sono dedicata alla grafica.
Ho deciso di alternare un colore chiaro (rosa antico) per rappresentare il 'raffinato' dello zucchero e un grigio abbastanza scuro per i cucchiaini;
Ho aggiunto le croci di registro per la piegatura, eliminando i tracciati tratteggiati che avrebbero rovinato il lavoro, ed infine ho stampato il tutto sul cartoncino A3 e ho assemblato.
Ecco le foto!

Post di Rachele --> myworkdiaryarco.blogspot.it





Nessun commento:

Posta un commento