giovedì 19 aprile 2018

Analisi di una campagna pubblicitaria

Eccomi di nuovo! Oggi vi racconto di un lavoro che non è pratico ma più teorico rispetto al solito.
La consegna era quella di studiare una compagna pubblicitaria di una azienda e quindi automaticamente anche l'azienda stessa.
L'azienda che ho studiato io è la Lindt, una azienda specializzata nella realizzazione del cioccolato sotto tutte le sue forme; io in particolare ho preso in considerazione i cioccolatini Lindor, il prodotto più conosciuto dell'azienda.
Come prima cosa bisogna informarsi in generale sull'azienda, dalla storia ai prodotti o i packagin.
Seconda cosa da fare è quella di realizzare un brief basandoci su un prodotto da noi inventato ma sempre prodotto dall'azienda, analizzandolo da ogni punto di vista.
Il terzo passaggio è quello di analizzare nello specifico le campagne pubblicitarie, gli slogan e gli stessi prodotti prendendo in considerazione un lasso di tempo specifico.
Infine bisogna scegliere uno spot in particolare e analizzare ogni dettaglio.
Ecco qui le mie fasi!









Nessun commento:

Posta un commento