lunedì 30 gennaio 2017

Copertina rivista

Ed eccoci qua con un altro post e questa volta ho realizzato una copertina per una rivista.
Ovviamente con soggetto ed articolo a mia scelta però mantenendo i canoni della copertina originale di GQ Magazine a cui mi sono ispirata.
Per realizzarla ho usato come programma Photoshop ed ho cercato di replicare sia font, dimensioni e posizioni degli articoli per farla più assomigliante possibile ed ho usato uno sfondo a tinta unita per far spiccare il soggetto principale.
L'articolo di testa doveva essere più visibile per attirare l'attenzione del lettore e fargli comprare la rivista, invece gli altri articoli pur sempre importanti li ho fatti con dimensioni più ridotte ma comunque ben visibili dallo sfondo.
Con parole importanti o degli elementi ho ripreso i colori del logo principale per rendere la lettura più facile ed evitando di usare colori diversi.
Ho potuto coprire in parte il nome della rivista perché ormai è molto conosciuto e le persone lo riescono a leggere comunque.


Nessun commento:

Posta un commento