venerdì 20 gennaio 2017

Gita a Bologna

Ciao a tutti!
Oggi vi racconterò della gita che ho fatto il 18 Gennaio, e come vi dice il titolo sono andata a Bologna.
Siamo partiti alle 7.00 con l'autobus e siamo arrivati verso le 9.00.
Successivamente ci siamo diretti verso piazza Maggiore dove ci attendeva la nostra prima mostra dei Fratelli Lumiére.
Abbiamo fatto un percorso insieme ad una guida dove ci spiegava la vita delle persone prima dell'invenzione della fotografia, poi ci ha fatto vedere l'invenzione dei fratelli Lumière cioè: il cinematografo.
Finita la mostra alle 11.00, insieme a due professori abbiamo fatto un giro per la città, abbiamo visitato la basilica di San Petronio, poi abbiamo scattato qualche foto alla torre degli Asinelli.
Dopo aver fatto una pausa per il pranzo, siamo andati al museo della comunicazione di Pelagalli.
Questo museo è stato veramente interessante, perché il proprietario cioè il Signor. Pelagalli, ci ha introdotto i successi di Guglielmo Marconi, e che è grazie a lui se viviamo in un mondo così tecnologico.